Certificazioni APE

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA PER LA VENDITA DI UN IMMOBILE

L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) identifica il consumo annuale di energia di un edificio, fornendo informazioni sull’aspetto energetico di un’abitazione. Se avete intenzione di vendere un immobile, l'APE deve essere disponibile per tutti i potenziali acquirenti: il documento può essere consegnato al momento della stipula del contratto preliminare con l’acquirente.
L’agenzia Umbria Immobiliare di Lugnano in Teverina, in provincia di Terni, si occupa di espletare tutte pratiche e le incombenze burocratiche, legali e amministrative relative alla vendita di un immobile, tra cui, appunto, anche gli obblighi relativi all'APE

Il nostro staff valuterà, in base al tipo di immobile oggetto della transazione, quando serva tale attestato, fornendovi tutte le informazioni del caso e l’assistenza necessaria sul come ottenerlo.

Siamo a disposizione per qualsiasi dubbio o incertezza

Soluzioni chiare

Offriamo servizi e consulenze risolutive per garantirvi la massima tranquillità.

Affidabilità

Puntiamo a privilegiare il rapporto umano e fiduciario con il cliente.

Trasparenza

Garantiamo la totale trasparenza in tutte le fasi della trattativa.

Quando deve essere fornito l’APE?

In caso di compravendita di un immobile, l’APE deve essere reso disponibile per tutti i potenziali acquirenti. Il documento vero e proprio può comunque essere consegnato al momento della stipula dell'accordo preliminare con l’acquirente.

È VALIDO IL VECCHIO ACE (ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA)?

Se un immobile che deve essere messo in vendita è in possesso del vecchio ACE, ossia l’Attestato di Certificazione Energetica, e nel frattempo il fabbricato non ha subito lavori che ne abbiamo cambiato le performance energetiche, non è necessario produrre un APE.

L'APE DEVE ESSERE SEMPRE OBBLIGATORIAMENTE ALLEGATO?

Dipende da vari aspetti e dal tipo di immobile che è oggetto della transazione di compravendita. Le normative relative alla certificazione energetica cambiano continuamente, ma il nostro staff è sempre aggiornato sulle ultime novità del settore.

SI PUÒ FARE UN ACCORDO TRA LE PARTI PER NON PRODURRE L’APE?

Un accordo tra acquirente e venditore che puntasse ad evitare di produrre l’Attestato di Prestazione Energetica per l'immobile oggetto della transazione è illegittimo. Pertanto, un contratto che contenga un tale accordo, è da considerarsi nullo.

Perché scegliere di rivolgersi all'Umbria Immobiliare

  • Scegliendo noi vi affiderete all'esperienza di professionisti operanti sul mercato immobiliare da anni
  • Effettuiamo valutazioni e analisi di mercato per individuare il miglior prezzo per l'immobile
  • Forniamo tutta la documentazione necessaria alla vendita, tra cui l’attestato APE
  • Pubblicizziamo la vendita dell'immobile individuando il target dei potenziale acquirenti
  • Offriamo assistenza alle parti fino alla positiva chiusura della compravendita

UMBRIA IMMOBILIARE È SPECIALIZZATA IN OGNI TIPO DI TRANSAZIONE IMMOBILIARE

Siamo in grado di offrire un’assistenza professionale in ogni fase della compravendita, sia all’acquirente che al venditore, fino al momento dell'atto notarile.